Traduttore

venerdì, ottobre 31, 2008


Felice Halloween 2008


Immagini dal mondo della notte della zucca














Buon divertimento con la notte della zucca

lunedì, ottobre 27, 2008

John D. Rockefeller
1941
Il suo credo

Credo nel valore supremo dell'individuo e nel suo diritto alla vita, alla libertà e alla ricerca della felicità.

Credo che ogni diritto comporti una responsabilità; ogni opportunità un obbligo; ogni possesso un dovere.

Credo che la legge sia fatta per l'uomo e non l'uomo per la legge; che il governo sia al servizio della gente e non il padrone della gente.

Credo nella dignità del lavoro, sia con le mani che che con la mente; che nessuno abbia il diritto di essere mantenuto ma che tutti abbiano il diritto a un'opportunità per mantenersi.

Credo che la parsimonia sia essenziale alla vita bene ordinata e che l'economia sia il prerequisito di una struttura finanziaria sana, nel governo come nel business o negli affari personali.

Credo che la verità e la giustizia siano fondamentali per un ordine sociale duraturo.

Credo nella sacralità di una promessa, che la parola di un uomo dovrebbe essere solvibile come la sua cambiale: che il carattere - non la ricchezza o la posizione - è il valore supremo.

Credo che servire sia dovere universale del genere umano e che solo nel fuoco purificatore del sacrificio l'anima umana si liberi dalla scoria dell'egoismo.

Credo in un Dio che tutto ama e tutto sa, chiamatelo come volete, e che la più elevata utilità individuale sia da cercare nell'armonia con la sua volontà.

Credo che l'amore sia la più grande cosa al mondo; che solo l'amore possa vincere l'odio; che il diritto possa trionfare sulla forza e che trionferà.


Meditate gente meditate.

La più grande famiglia di filantropi.







giovedì, ottobre 09, 2008






SVIZZERA





La Svizzera è un paese montuoso le cui numerose cime svettano oltro i 4000 metri. La montagna più alta è Punta Doufur con i suoi 4634 metri. L'Italia condivide con la Svizzera il Monte Cervino.
Sede di numerose istituzioni internazionali tra cui l'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Tra le enclavi estere nel territorio svizzero, spicca il territorio italiano di Campione d'Italia all'interno del Canton Ticino a lingua italiana.
La Svizzera ha voluto mantenere la neutralità del Paese dal contesto internazionale.
I referendum effettuati per aderire all'Unione Europea sono stati negativi e quindi per evitare l'isolamento ha scelto degli accordi bilaterali.
Il settore finanziario ricopre il ruolo principale nell'economia del Paese, per le sue moltissime Banche e per la segretezza che ha attirato clienti da ogni parte del mondo, facendolo diventare il forziere di enormi capitali depositati nei propri caveau da parte di personaggi di elevata caratura politica ed altri soggetti che hanno sentito il bisogno, in un certo senso, di nascondere le proprie risorse.
Altri settori trainanti dell'economia elvetica sono gli alimentari, l'orologeria e l'industria farmaceutica.


Monte Cervino
Ghiacciaio

Dent Blanche

Castello di Chillon
Cascate del Reno

Engandina




GINEVRA

Città da me visitata molte volte, fin dagli sessanta per incontri interpersonali e dove ho conosciuto la gradevolezza di vita della città ed il suo vivere civile.
Il mio primo viaggio qui, primo all'estero, risale al 1962, con il maggiolino. Il particolare riguarda il mangiare. Tipico negli italiani, al loro primo viaggio, vedono soltanto le proprie tradizioni mangerecce e nient'altro. Bene, io sono stato uno di quelli, ho fatto la fame e ho continuamente ricercato un ristorante italiano, ed una volta trovato ho mangiato un piatto di lasagna al forno. Eppure, la Svizzera offre carne, prosciutto, buonissima fonduta, restli ed altro. Poi invece ho mangiato in ogni luogo del mondo le loro specialità e tradizioni.












La Fontana sul Lago

raggiunge la ragguardevole altezza di 140 m. e l'uscita raggiunge la velocità di 200 km.









A dimostrazione della loro alta precisione, l'orologio sul prato lo simboleggia. Mai deturpato da nessuno.













Le città da visitare sono moltissime senza dimenticare le località sciistiche di grande rilievo.
Che meraviglia viaggiare.