Traduttore

domenica, luglio 03, 2011




Jim Morrison

3 luglio 1971

Viene trovato morto a 27 anni nella vasca da bagno del suo appartamento di Parigi, le cause non sono state mai chiarite.






Leader carismatico del gruppo rock dei Doors, uno dei più importanti esponenti della rivoluzione culturale del 1968. Uno dei più grandi cantanti rock. Definito il poeta del sesso e della morte, definito "Re Lucertola".
Un mito ancora oggi venerato a Parigi dove vengono deposti fiori e i fans lo piangono sulla sua tomba.






sabato, luglio 02, 2011


Le sue citazioni


"La giusta maniera di fare, lo stile, non è un concetto vano. È semplicemente il modo di fare ciò che deve essere fatto. Che poi il modo giusto, a cosa compiuta, risulti anche bello, è un fatto accidentale."
*
"Ero in un angolo a bere lo champagne del nostro ospite con Miss Ingrid Bergman e le dissi: Figliola, questo sarà l'anno peggiore che abbiamo mai visto".
*
"Ma avere un cuore da bambino non è una vergogna. È un onore. Un uomo deve comportarsi da uomo. Deve sempre combattere, preferibilmente e saggiamente, con le probabilità a suo favore, ma in caso di necessità deve combattere anche contro qualunque probabilità e senza preoccuparsi dell'esito. Deve seguire i propri usi e le proprie leggi tribali, e quando non può, deve accettare la punizione prevista da queste leggi. Ma non gli si deve dire come un rimprovero che ha conservato un cuore da bambino, un'onestà da bambino, una freschezza e una nobiltà da bambino. "
*
"Madrid è il luogo dove s'impara a capire. Madrid uccide la Spagna"
*
"No. È il grande inganno, la saggezza dei vecchi. Non diventano saggi. Diventano attenti. "



Stati Uniti
2 luglio 1961

Ernest Hemingway
(1899 - 1961)

Lo scrittore si toglie la vita con un colpo di fucile a San Valley (Idaho). Premio Nobel per la letteratura (1954). Il più grande degli scrittori del '900.









venerdì, luglio 01, 2011






Milano
1° luglio 1931






Viene inaguratala Stazione Centrale, progettata dall'architetto Ulisse Stacchini, che 5 anni prima aveva "firmato" lo Stadio Meazza.















DEAUVILLE
(Francia)

Celebre località francese, raffinata, mondana della "Cote Fleurie" fin dall'800.
Ospita il consueto incontro dei G8. Si discute, si decide sulle grandi questioni e problematiche del mondo. Come al solito il risultato finale sarà una foto senza aver preso una decisione concreta su quanto accade nel mondo di drammatico.
P.S. I commenti spregevoli e ridicoli dei francesi sul nostro Paese e sul partecipante italiano si sprecano.