Traduttore

lunedì, febbraio 05, 2007

Silvio e Veronica

Siamo all'epilogo del ridicolo a cui ha sottoposto il nostro Paese in questi anni. Si è consumata la telenovela da Bolero film o Grand'Hotel con scambio di lettere pubbliche degne del peggior trash nazional-popolare. Cosa si fa per essere sempre al centro dell'attenzione per catturare, con ogni mezzo, consensi popolari e porsi a capo del populismo più sfrontato e indegno, carpendo la buona fede della gente!
Non sono interessato a capire le scelte e le ragioni che hanno portato a questa situazione. Certo, la Veronica sembra una persona afflitta da una grande frustrazione di convivenza. I soliti soloni hanno occupato giornali e TV con argomentazioni da rabbrividire. Si è detto che tutto il mondo ha parlato della notizia, si, questo è vero, ma per ridicolizzarci come si è visto sulle TV straniere.

E' sorprendente che il Silvio non abbia ancora capito come si fa la politica seria, che non è fatta di barzellette, gestacci, sorrisi, pacche sulle spalle, regalìe, veline e donnette da avanspettacolo, da cavalier serventi, il voler fare il simpaticone a tutti i costi, proclami, ostentazione della ricchezza. Speriamo che lo capisca e la smetta di fare il buontempone e faccia l'uomo, per il ruolo politico che riveste e rispetti le istituzioni. Ne dubito.


Nessun commento: