Viaggio effettuato con l'amico di molte avventure. Paese in cui non abbiamo trovato molto interesse, tranne le solite divagazioni. Infatti le località visitate sono state la capitale Sofia e Varna sul Mar Nero.
Da visitare vi sono diversi monasteri.
La Bulgaria ha diversi siti dichiarati dall'Unesco "Patrimonio dell'Umanità": la chiesa di Bojana;- il cavaliere di Madara;-le chiese scolpite nella roccia di Ivanonvo;- la tomba tracia Kazanlak;- l'antica città di Nesebar;- il parco nazionale di Pirin; - il monastero di Rila;- la riserva naturale di Srebarna; -
SOFIA
Fondata nel VII a. c. è la più antica capitale d'Europa dopo Atene e Roma.
Da visitare la chiesa di San Giorgio, la chiesa di Santa Sofia, la Cattedrale di Nevski.
La permanenza nella capitale è durata pochi giorni. Poi trasferimento verso Varna sul Mar Nero (il più importante porto della Bulgaria). A proposito di Mar Nero dovete sapere che è nero di nome e di fatto. Infatti, ci siamo calati in mare e quasi subito usciti per l' impressione che fa il non vedere il fondo. Brrr. paura.
Via verso la Russia, con l'intenzione di trascorrere alcuni giorni a Mosca. Giunti alla frontiera; per tutte le pratiche burocratiche da espletare ci sarebbe voluto qualche giorno, quindi abbiamo deciso di rinunciare. In tutti i Paesi a regime comunista in quei tempi, oltre il visto d'ingresso si dovevano compiere diverse formalità per oltrepassare la frontiera.
Nella sfera delle conoscenze dei luoghi rientra tutto quello che si riesce di vedere.
Nessun commento:
Posta un commento