La natura è tutto quello che ci circonda è un equilibrio perfetto, noi invece siamo l’imperfezione. (Anonimo cinese)
La gola fa brutti scherzi, l'esagerazione colpisce in modo inesorabile! (Anonimo cinese)
Quando non si ha niente da dire, i pensieri volano nel nulla. (Anonimo cinese)
E' facile prevedere che quando marito e moglie si lasciano, la colpa è di tutti e.....tre. (Anonimo cinese)
"Vedi, caro Andrea, il tuo difetto è quello di dare ragione solo gli imbecilli!". "Hai ragione!". (Anonimo cinese)
Adieu Adieu Addio, solo se ne va con il suo incedere elegante, per la città, si spengono lampioni …..,mestamente rientra al proprio focolare nel silenzio assoluto e nella completa solitudine. (Anonimo cinese)
Chi cerca affannosamente i contatti umani, chi invece rifiuta, allontana le possibilità avute sempre per impulsività. (Anonimo cinese)
La fortuna aiuta gli audaci per i meno audaci la prendono in saccoccia (che strana la vita). (Anonimo cinese)
Le controversie, le diatribe, le opinioni diverse, non devono inficiare i rapporti tra le persone ma consolidare gli stessi. Invece accade che permalosità prese di posizioni prendono il sopravvento isolandosi nella sua solitudine. Conosco diverse persone simili!!!!!!!! (Anonimo cinese)
Il tempo percorre il suo cammino velocemente verso nuovi traguardi per raggiungere altri secoli, mentre per noi la vita si abbrevia in modo inesorabile per raggiungere traguardi diversi.
Sembra facile, a parole, la conduzione di una certa cosa, ma la realtà è ben diversa e difficile di quello che si pensi.
La positività nelle persone alimenta la coscienza nel realizzare i propri desideri, allieta la vita, rende felici, contenti ad ogni aspetto della quotidianità. (Anonimo cinese)
La stanchezza ti assale, la mente si annebbia. (Anonimo cinese)
Cammini in solitudine pensieroso, mentre intorna a te accade il contrario. (Anonimo cinese)
" Che noiosi quelli che dicono sempre il vero: le menzogne possono essere utili" (Luciano De Crescenzo)
Il tempo corre, vorrei fermarlo, tornare indietro e riprendere il cammino. Sogni di mezza primavera. (Anonimo cinese)
La natura è tutto quello che ci circonda è un equilibrio perfetto, noi invece siamo l’imperfezione. (Anonimo cinese)
Il destino questo sconosciuto, che può condizionare come quando e perché. Vi sono state molte circostanze che mi hanno convinto, che ognuno di noi, senza essere scritto in nessun testo, ha un percorso ben definito. (Anonimo cinese)
La tristezza non ti aiuta a vivere, vivere di aiuta a sopravvivere (Anonimo Cinese)
La solitudine notturna, non riscalda la notte fredda! (Anonimo cinese)
La natura crea le persone, le natura le distrugge (con violenza). (Anonimo cinese)
Si cerca l'equilibrio, ma si stenta a decollare! (Anonimo cinese)
" Il pleure dans mon coeur comme il pleut sur la ville"? (Baudelaire)
"Pleut doucement sur la ville"? (Rimbaud)
Publio Cornelio Tacito diceva: " Più uno Stato è corrotto più moltiplica le leggi ". Infatti: In Francia l'ordinamento giuridico consta di 6.000 leggi; in Germania di 8.000 ; in Italia 120.000, cosa dire, complimenti ai ns. governanti...... A Roma dicono. " che li possino ammazzà". (Anonimo cinese)
Un veterinario al suo medico: "Mi hai fatto un sacco di domande e ancora non hai capito cosa ho. A me basta dare solo un'occhiata ai miei animali..." E il dottore, scribacchiando una ricetta: "Allora facciamo così: prendi questo e, se tra 15 giorni stai ancora male ti abbattiamo".
La moglie sconfortata dice al marito: "Cosa posso fare di te?" - "Un vedovo"
Li panni stesi giocano còr vento tutti felici d'asciugasse ar sole: zinali, sottoveste, bavarole, fasce, tovaje.... Che sbandieramento! Su, da la loggia, una camicia bianca s'abbotta d'aria e ne abbottanamento arza le braccia ar celo e le spalanaca. Pare che dica: "tutt' er monno è mio"; Ma, appena er vento cambia dire...zione gira, se sgonfia resta appennolone... E' un fazzoletto sventola l'addio. (Trilussa)
In un pronto soccorso di Roma: "Dottò.. Dottò..c'ho mi nonna in macchina che se sente male..." "Embè? Arzaje l' antenna, no?!" (Anonimo cinese)
Dentista:" Venga tra una settimana per l'estrazione...." Paziente:"Ah grazie! Che premi ci sono ?". (Anonimo cinese)
Cartello sulla vetrina di un negozio: "Cercasi apprendista esperto". (Anonimo cinese)
Il medico ai ricoverato: "Ho tante notizie da darle....": Paziente: "Mi dica subito la più bella!". Dottore: "Daranno il suo nome a questa nuova malattia....".
Tra due amici: "Tua moglie è ancora gelosa senza motivo?" = Ah...Non è più gelosa?. = "Si, lo è sempre. Ma adesso, almeno ha dei buoni motivi!. (Anonimo cinese)
Vi sono persone quando ascoltano una barzelletta, pur di far piace a chi la racconta, ride, pur non avendola capita. (Anonimo cinese)
I legumi cucinati male sono come le amanti a cui si dice addio. Pirma di allontanarsi fanno un fracasso d'inferno! (Anonimo cinese)
Sbagliando numero, uno sgrammaticato del nord al telefono con: "Pronto ....sei tè", dall'altra parte risponde il solito barista dicendo: "Nove euro più servizio a domicilio".
Saggezza: "La democrazia perfetta funziona, quando a decidere siamo in tre: uno è malato e l'altronon può venire". (Anonimo cinese)
Quella che te fa danno è la modestia: -disse un cavallo a un ciuccio- ecco perchè nun sei riuscito a diventa una bestia nobile e generosa come me!- Er ciuccio disse: -Stupido che sei! S'io ciavevo davvero l'ambizzione de fa' carriera, a st'ora sarei Mininistro de la Pubblica Istruzione! (Trilussa)- (Anonimo cinese)
ANNIVERSARIO DELLA NASCITA "ANTONIO VIVALDI" (VENEZIA - 4/3/1678 * 28/7/1741)
compositore e violista più virtuoso del tempo. Il più grande compositore di musica barocca.
Su e giù come le montagne russe, la vita sotto certi aspetti rispecchia la realtà nei rapporti con le persone. (Anonimo cinese)
Il medico: "Non si preoccupi del dolore al braccio sinistro. E' l'età" * "Non credo dottore. Il destro non mi fa male e ha la stessa età!". (Anonimo cinese)
Dostoevskij dice "l'uomo migliore è quello che non si è mai inchinato di fronte a una tentazione materiale ", e il popolo a ripetere che un animo fiero e forte non s'inginocchia a corte". Certa gente ha un concetto molto...molto "personale della dignità... Per cui prevedo, che "è meglio entrare saltando che strisciare"...; che "chi non vuol gioco sul collo, non s'inchini" (continua)
che è meglio essere testa d'asino che coda di cavallo"! Tra tante rassomiglianze strane e confusioni incredibili, in questo mondo globalizzato, quanti sarebbero capaci, oggi, riconoscere certe facce da un fondoschiena? (Fine continuazione) * (Anonimo cinese)
Alcune persone hanno due tre facce...., non sono capaci di un nobile gesto per certe ricorrenze.
Elezioni regionali. Manifesti murali. Iniziata la fiera dei faccia di c.....o. Tutti sorridenti, ammicanti, tutti sornioni, con la esplicita richiesta di essere votato. "Io sono con te". sic... (Anonimo cinese)
L'ubriaco rincasando."Scusi, signore, saprebbe dirmi dove abito?" " E che ne so io". "Andiamo bene! Anche lei è sbronzo!" (Anonimo cinese)
Meglio l'ra del leone, che l'amicizia delle iene. (Anonimo cinese)
Quando il saggio addita il cielo, lo sciocco guarda il dito. (Confucio) (Anonimo cinese)
Epitaffio sulla tomba di un malato di insonnia: "Sono guarito!" (Anonimo cinese)
Una mattina una donna, appena sveglia: "Caro, ho sognato che per S. Valentino mi regalavi una collana di perle. Cosa vorrà dire?". Il marito: "lo saprai questa sera". La sera torna a casa con un pacchetto che dà alla moglie. Lei eccitata e felice, lo apre.... trova un libro intitolato: IL SIGNIFICATO DEI SOGNI. (Anonimo cinese)
100° Anniversario della nascita di AKIRA KUROSAWA.
Regista, sceneggiatore e produttore cinematografico giapponese. Cineasta che ha avuto una carr
iera lunga ed acclamata.
"Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte". (Anonimo cinese)
"Il valore dell'uomo sta nelle poche cose che crea, non nelle molte cose che accumula" (Anonimo cinese)
"Quando volgi le spalle al sole, non vedi che la tua ombra". (K. Gibran) (Anonimo cinese)
"In tempi di menzogna universale, dire la verità è un atto rivoluzionario". (G. Orwell) (Anonimo cinese)
"Saper parlare è una virtù insolita; saper tacere è una saggezza rara; saper ascoltare è una generosità unica". (Anonimo cinese)
"L'arroganza non nasce dal sapere, ma dall'ignoranza". (Anonimo cinese)
I momenti nei quali si è autorizzatia dire le bugie sono: "dopo la caccia e la pesca"; durante una guerra"; "prima delle elezioni". (Anonimo cinese)
L'arte del vivere è la capacità di sapersi destreggiare tra le bugie. (Anonimo cinese)
Per sapere la verità bisogna ascoltare due bugiardi. (Anonimo cinese)
Tutti si nasce piagendo, e nessuno muore ridendo. (Anonimo cinese)
A scodelle piene, tutti si vogliono bene. (Anonimo cinese)
La mamma: "Pierino, dove hai messo il canarino?" "Nel gatto, mamma!". Disgraziatooooooooooooooooooooooo (Anonimo cinese)
La donna si veste bene per fare shopping, dare acqua alle piante , buttare la spazzatura, rispondere al telefono e prendere la posta. Un uomo si veste bene soltanto per il suo matrimonio; per il suo funerale lo vestono bene gli altri! Occhio.....(Anonimo cinese)
Di notte una povera donna va a svegliare il medico: "Dottore, venga, mio figlio ha ingoiato un topo!" "Fategli ingoiare un gatto... e lasciatemi dormire!". (Anonimo cinese)
I coerenti vivono, gli incoerenti muoiono.........moralmente. (Anonimo cinese)
Memoria: "Lo sai? Arturo ha confessato tutto a sua moglie!" "Che coraggio!", "No, che memoria!?". (Anonimo cinese)
A molte persone le parole entrano da un orecchio e escono dall'altro, perchè non trovano niente .....nel mezzo. Trovano il vuoto assoluto!!!!!! (Anonimo cinese)
C'è sempre incenso per chi sta in alto..... e gli incensatori che fanno la fila. I sudditi!!!!! (Anonimo cinese)