Traduttore

lunedì, gennaio 28, 2013

L' Italia distrutta



Entrato come cardinale (monti) uscito sagrestano. L' uomo che ha portato il ceto medio alla povertà e i poveri a l' indigenza
Questi sono tecnici d'avanspettacolo. Tolgono ai poveri per dare ai ricchi Vergogna.

sabato, gennaio 26, 2013

Misteri e segreti di Roma

 


Piazza Farnese
Le ceneri di Cecilia
Nel cortile di Palazzo Farnese, sede dell' Amsciata di Francia, sono sistematidue sarcofaghi romani: uno proveniente dalle Terme di Caracalla; l'altro dalla tomba di Cecilia Metella: e ne conterrebbe le ceneri.
 Le amarezze del Carracci
La stupenda decorazione ad affresco della Galleria Farnese, opera di Annibale Carracci ( e illustri aiuti: Il fratello Agostino, il Domenichino, ammiratissima già dai contemporanei e divenuta poi ua sorta di paradgima della decorazione, un punto di riferimento per l'affresco di volte e di stanze, fu per Annibale fonte unicamente di amarezze.
Narra infatti il Bagioli che il pittore molto si aspettava dalla magnanimità del cardinal Farnese, ma restò egli della sua buona opinione ingannato, mercè di un certo D: Gio. Spagnuolo cortigiano, e favorito del Cardinale, il quale, per mostrar che teneva molta cura nell' interesse del Principe, fece dare ad Annibale in una sottocoppa, per una fatica di dieci anni continui lavorata con tanto studio, ed esquisitezza, solo cinquecento scudi d'oro di regalo.
Il Carracci giurò allora di non voler più dipingere ; fuggì a Napoli, pochi giorni dopo, irrequieto, tornò a Roma e "fu soprapreso", riferisce il Mancini, "da una estrema malinconia accompagnata da una fatuità di mente e di memoria che non parlava  nè si ricordava, con pericolo di morte subitanea".

venerdì, gennaio 25, 2013

Antonio Cassano - giocatore di calcio


➊ Passa il mouse sulla scritta blu @[107749742618969:274:BARI AI LOV IU]
 ➋ Aspetta due secondi si aprirà un finestrella.
 ➌ Clicca su "mi piace" e diventa nostro fan

Anonimo indiano


Anonimo veneziano

 
 
Foto

Misteri e segreti di Roma

 


Via di S. Pancrazio
Sul palazzo di Cleopatra
La villa Doria Pamphilj sorge nello stesso punto in cui Cesare aveva costruito una villa per Cleopatra.
Il fantasma della Pimpaccia
Nelle notti burrascosechi si trova nei pressi di villa Doria Pamphilj, appartenuta al principe Camillo figlio di donna Olimpia, ode talvolta un infernale fragore di ruote. E la Pimpaccia di piazza Navovache esce dalla villa su un cocchio d'oro, trascinatoda cavalli con occhi di fiamma, e corre le strade lasciandosi dietro una scia di fumo.

Anonimo cinese

Visione notturna:
La persona diventerà cenere (cremazione) in piccola teca
Desiderio: formare bara con 4 tavole, carro con cavalli ( come si usava molti anni fa ); familiari in auto si avviano veloci,  mentre il carro lentamente raggiunge l'ultima meta.

Altra ipotesi: quando percepisci che è arrivata la tua ora, ti avvii a piedi in modo da essere sul posto al momento del trapasso!!!!

giovedì, gennaio 24, 2013

Qui Italia

Milano - Aereoporto Linate 23/1
In attesa della partenza, ho notato l'addetto alle pulizie   svuotare i sacchetti della raccolta differenziata in un unico sacco. Raccolta differenziata inutile.
Mi reco al banco Alitalia per evidenziare questo particolare, da bravo cittadino.
Risposta: abbiamo provato a fare la differenziata ma i passeggeri non la rispettano e quindi abbiamo rinunciato. L'talia non cambierà MAI.

lunedì, gennaio 21, 2013

Misteri e segreti di Roma


 


Via Ostiense
Er Nocchilia

Secondo vecchie credenzepopolari, i profeti Enoch e Elia aspettano il Giudizio Universale e la coincidente venuta dell' Anticristo - che dovranno combattere - standosene nel paradiso terrestre oppure nel centro della terra.Ma il folclore romano li situa talvolta in buco, del quale nessuna sa l' ubiczione esatta, presso la Basilica di San Paolo.
Dice il Belli:
                   Poi pe' combatte co sta brutta arpia
                   tornerà da la bucìa de San Pavolo
                   dopo tanti mil' anni, er Nocchilia.

Notizie utili - Davos



23-27/1/2013

Si svolge come ogni anno in Davos, che ospita il World Economic Forum.

Notizie utili - Giordania


 


23/1/2013

Si svolgono in Giordania le elezioni parlamentari.

venerdì, gennaio 18, 2013