Traduttore

giovedì, febbraio 22, 2007

I piccoli uomini (politici) non crescono

Ci risiamo, il Governo è caduto con un tonfo inaspettato, ma prevedibile. L'aspetto più sorprendente riguarda i senatori a vita. Andreotti, il più navigato della politica italiana che ha fatto e disfatto governi, un vero illusionista, ha dichiarato che si è astenuto: < perchè non pensava di far cadere il governo>, ma dobbiamo credere a questa stupefacente rivelazione? Bugiardo.
Poi l'arrivo a sorpresa di Pininfarina, (mica sarà stato uno scherzo della Confindustria!) che non ha mai partecipato ad una assemblea, rintontito, chiedeva in giro <se non voto o mi astengo cosa succede?>
Ma si può avere elementi di questo genere come componenti del Senato della Repubblica? Pininfarina ritorna nel tuo ospizio dorato.
Poi Cossiga, il solito bastian contrario, che ha votato contro, motivando a suo modo in maniera filosofica e da sapientone. Ma va là!!!!!
Dulcis in fundo i due transfughi, due illustri sconosciuti, mezzi uomini e mezzi quaquaraqua, hanno avuto la ribalta per farsi un nome. Individui repellenti, irresponsabili, i loro partiti dovrebbero accompagnarli sul Raccordo Anulare di Roma, per andare a casa, a calci nel sedere.
Ancora una volta siamo stati irrisi in campo internazionale, dimostrando tutta la nostra provincialità. La colpa comunque è degli elettori che eleggono questa feccia di personaggi.

Nessun commento: