Traduttore

martedì, febbraio 26, 2008



BELGIO (1978)

(BRUXELLES)


Considerata la capitale dell'Unione Europea per essere sede delle tre principali istituzioni Europee quali: la Commissione Europea - il Consiglio dell'Unione Europea - il Parlamento Europeo ( le cui sessioni si tengono nella sede di Strasburgo). Bruxelles ospita inoltre la Nato, l'Unione dell'Europa Occidentale ed altre istituzioni di interesse europeo.
Le attrazioni turistiche sono molto interessanti ed è opportuno visitarle come musei di ogni genere, le Basiliche e le Cattedrali.



Palais Royal
Grand Place

Basilica gotica Saint Michel

Atomium - Simbolo della città.

Costruito in occasione dell'Esposizione Mondiale del 1958. Rappresenta una molecola con i suoi nove atomi ingranditi centocinquanta milioni di volte. All'interno si possono visitare diverse mostre sulle nuove tecnologie e da essa si può osservare un fantastico panorama della città.


Statua Manneken Pis

Letteralmente il ragazzo che fa la pipì.
Altro simbolo della città. Sull'origine della fontana vi sono diverse leggende.
E' tradizione offrire vestiti in occasioni speciali che vengono indossati dalla statua. Il suo guardaroba comprende ben 600 vestiti.



BRUGES


Considerata la Venezia del Nord al pari di Amsterdam. Il suo centro storico - dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco - circondato dai canali, merita un giro in barca per ammirare l'architettura medievale dei palazzi e assaporare il gusto della tranquillità accompagnati dal solo fruscìo dell'acqua. La città viene vissuta nel più assoluto silenzio e tra la popolazione vige il massimo rispetto.
La città, conservata nel suo stato originario, merita di essere visitata per una vacanza romantica.
Bruges è famosa per i suoi pizzi e merletti, molto apprezzati per le lavorazioni particolari.









*****************
OSTENDA

Città sul Mar del Nord, sbocco verso il mare del Belgio, è una località balneare frequentata anche dai reali belgi.
Il suo cittadino più famoso è il pittore René Magritte.


L'attività principale è la pesca, quindi c'è abbondanza di ostriche, buonissime, e conviene visitare Ostenda per gustare questa prelibatezza con pesce e molluschi.







Una vacanza all'insegna del romanticismo e mangereccia.



Nessun commento: