Traduttore

giovedì, febbraio 07, 2008




OLANDA (1978)
Amsterdam



Il Paese tutto pianeggiante - Il paese dei tulipani - La Venezia del Nord - I mulini al vento - I canali - Gli zoccoli in legno - La città degli hippy - Il quartiere a luci rosse - Poi tutti in bicicletta.



Una città di molto fuori dai canoni a cui siamo abituati. In questa città convergono in particolare i giovani attratti dalla possibilità di vivere come credono, trasgredire e anche per altri motivi non del tutto edificanti!!!! D'altronde la tolleranza delle autorità per le droghe leggere è ben nota.....
Può capitare, inoltre, di incontrare la Regina che gira in strada come una normale persona.
Tante le cose da vedere: i famosi musei di Van Gogh, Rembrandt, il museo reale, la casa di Anna Frank con il suo Diario, il museo delle cere di Madame Tussaud, il monumento agli omosessuali trucidati nei campi nazisti, il giardino botanico più antico del mondo.
Un giro per i canali con il vaporetto, per ammirare lo stile architettonico dei palazzi.






Amsterdam ha un fascino tutto particolare e non è solo la città degli hippy. La convergenza di personaggi alquanto singolari, che arrivano da tutto il mondo, donano alla città una visione multicolore per la stravaganza di ognuno dei suoi abitanti. La zona a luci rosse è tra le più movimentate per la curiosità di vedere le vetrine in cui espongono le loro grazie le donnine per attirare clienti.
Una città singolare ed attraente che va comunque visitata.











Nessun commento: