Traduttore

giovedì, maggio 17, 2007


Ungheria (1964)


La meta di questo viaggio è Budapest, con compagnia allargata e il consueto amico di molti viaggi Magnifica, affascinante, suggestiva, splendida città sul Danubio. Per le sue bellezze paesaggistiche è considerata una delle città più belle d'Europa, chiamata la "Parigi dell'Est". Budapest è un ponte tra est e ovest per il suo stretto legame con Vienna fin dai tempi dell' Impero Asburgico austro-ungarico e con Praga formavano un triangolo di città a di dir poco superbe.

Il Danubio Blu divide la città in Buda, in collina, e per la parte pianeggiante Pest, collegati da numerosi ponti da ammirare per i loro stili architettonici. Viaggio effettuato in epoca in cui vigeva il regime ferreo del dopo invasione russa del 1956. Una città tutta da visitare e da vivere nei suoi diversi aspetti. Da visitare il Castello Reale, i Musei, le Chiese e la splendida ISOLA MARGHERITA in mezzo al Danubio. Da effetuare una visita al Lago Balaton, il maggior lago d'acqua dolce dell'Europa Centrale, il mare degli ungheresi.

I magiari, gente affabile, cordiale, con la loro proverbiale gentilezza e accoglienza in particolar modo da parte delle ragazze, mettevano a proprio agio i visitatori!! Da frequentare i tipici ristoranti, (con servizio impeccabile ed una signorilità impareggiabile), gustando le loro specialità (Gulash) accompagnato con un vino rosso "Sangre de toro" e il mitico "Tocai".
Si potrebbe raccontare ancora molto di questa città, ma godiamoci le foto.






































Castello Reale
Veduta del Parlamento























Castello Reale
Il ponte delle catene




















Panorama notturno
Il bastione dei pescatori





















Veduta notturna




'

















Vedute del lago Balaton

























Isola Margherita





Che gioia, che emozioni, visitare dei luoghi incantevoli che rimarrano impresse nella casella della memoria.

Nessun commento: