Traduttore

giovedì, marzo 05, 2015

Misteri e segreti di Roma - Villa Borghese - quarta parte

           
Risultati immagini per villa borghese

 Paolina fatti in là

"Santissimo Iddio, bisogna dire tutto? Saliti i due scalini di legno sui quali s'eleva nel mezzo della stanza il cassone del classico lettuccio, mi sono seduto su quel poco di materasso che Paolina lascia a disposizione.
" Come il medico le ho appoggiato un momento l'orecchio sulla gelida schiena. Poi le ho passato il braccio intorno al collo, e le ho mormorato nell'orecchio fra i ricci: Paolina fatti in là. Dammi ancora un pò del tuo fresco giaciglio. Non ho, tu vedi, dove andare a dormire". Ma stava molto scomodo. Allora sono andato a sederle da piedi, dove c'era un pò più di posto. E così stando stringevo nella mia mano quel suo piedino liscio e nervoso, dal fine calcagno, dai diti lughetti, dalla pianta grassotella: piedino di donna che no ha conosciuto le strade terrene se non dall'alto d'un cocchio o d'una lettiga.(...)

                                                                                                                   continua...
                                                      

Nessun commento: